Immagine
Samadhi Ssdrl

Quando lo Yoga incontra la Danza: Corso di Specializzazione in Natana Yoga

AUG 23 AUG 30 8.00
23.00

Hai mai danzato tra le Asana? Le origini dello Yoga e della Danza sono spesso ricondotte a Shiva, che viene anche rappresentato come Nataraji (Re della Danza) e soprattutto come il “Padre del Tantra” e quindi dello Yoga. Lo Yoga può essere una danza divinatoria che permette di liberare l’energia trattenuta dalle emozioni somatizzate e incanalare forze sottili che facilitano l’espressione di Sé, rendendoci più completi e coerenti nel manifestare la nostra missione di vita.

Dal 23 al 30 agosto nella splendida cornice di Villa Vrindavana, tra le colline fiorentine, ti aspettiamo con il nostro Corso di Specializzazione in Natana Yoga: grazie a questa integrazione la pratica dello Yoga diviene “danzata”, Asana e Vinyasa diventano un susseguirsi di movimenti armoniosi ed estremamente gradevoli da praticare, con principi che derivano dalla Danza Tradizionale e da quella Moderna e movimenti che hanno una valenza espressiva oltre che funzionale all’apertura e all’allungamento.

Sarà un’occasione per scoprire tecniche molto efficaci che hanno le loro radici nello Yoga, nel Tantra e nella Danza (moderna e tradizionale) e che sono oggi facilmente integrabili tra loro grazie alle conoscenze scientifiche su cui si basa gran parte dell’approccio Anukalana. Il ritiro è riconosciuto da Yoga Alliance.

In questo ritiro ci concederemo di essere noi stessi fino in fondo!

  • Yoga
  • Insegnanti Yoga
  • Formazione Insegnanti
  • Danza
  • Ritiro Yoga