Immagine

SPAZIO SATI

SPAZIO SATI nasce come progetto  il cui proponimento è  di contribuire allo sviluppo della presenza mentale e si pone come luogo accogliente, inclusivo, idealmente vasto, dove nell’integrazione corpo-mente, si realizza il possibile incontro di vie antiche e di vie nuove: Yoga, Meditazione e Mindfulness.

Il nostro yoga vuole sviluppare nell’allievo quelle facoltà intuitive e creative atte a sintonizzare corpo-mente-cuore e a generare uno stato di benessere ed un senso di armonia. Durante la pratica di Yoga le forme cambiano, le posizioni si succedono, ma la qualità della presenza è il sostegno che permette a ognuno di scoprire, in modo personale e diretto, come non sia il movimento a operare la trasformazione interiore, bensì la qualità dell’ascolto che lo accompagna.

Siamo un gruppo di insegnanti, all’interno del quale ogni singolo porta se stesso,  la propria esperienza di vita, la propria essenza, arricchendo con gesti, parole, emozioni, silenzi, comprensione, accoglienza e condivisione ogni altro compagno di viaggio.

Anche in questo, Yoga è unione.

SPAZIO SATI propone corsi di HATHA YOGA – YOGA DOLCE – VINIYASA FLOW – YIN YOGA – MINDFULNESS – MEDITAZIONE – INCONTRI INDIVIDUALI

“Il respiro è il riflesso ultimo del silenzio, l’ultima porta prima del silenzio. Dapprima, si diventa coscienti del corpo, poi il corpo diventa il respiro. Quando il corpo diventa respiro, tutte le identificazioni, restrizioni e compensazioni smettono di essere sentite come ostacoli e il corpo si presenta come luce.”

Eric Baret

 

  • YOGA
  • MINDFULNESS
  • MEDITAZIONE
  • VINIYASA
  • HATHA YOGA
  • YOGA DOLCE